News & Events

L’uomo, come si suol dire anche se a tratti non sembra così, si differenza dagli animali per la ragione che lo contraddistingue. Molti di noi non riescono a sfruttare questo dono di Dio a sufficienza ma c’è gente che con somma brillantezza e riuscire a creare le proprie fortune partendo da una semplice idea.

È il caso di Laura Jane Clark che quasi dodici anni fa (eravamo nel 2007) si è ritrovata praticamente per caso all’interno di un bagno pubblico ormai in disuso. Vi domanderete a questo punto quale sia l’idea che l’ha resa così celebre in tutto il mondo: avreste mai pensato di creare casa vostra sulle ceneri di una ex toilette?

Ebbene lei lo ha fatto, con un esborso economico significativo ma sicuramente non proibitivo (si parla di circa 60.000 sterline) ed è riuscita ad ottenere il massimo da un posto ormai abbandonato: ci sono voluti cinque anni tra autorizzazioni e lavori di ristrutturazione ma intanto lei c’è riuscita. Si è costruita casa, seppur in un luogo insolito, ma c’è riuscita: chi di voi sarebbe capace di fare di meglio? Perché credeteci, foto alla mano, questo loft non ha nulla da invidiare a nessun’altra abitazione…

Lascia un commento