News & Events

Nel caso si svolgessero interventi edilizi nella propria abitazione destinati al miglioramento del risparmio energetico o che fossero di ristrutturazione ma comprendenti anche tale ultimo obiettivo, si deve effettuare comunicazione all’Enea. Questa, per poter beneficiare delle agevolazioni di natura fiscale, deve essere fatta entro un termine perentorio di 90 giorni dalla data di fine dei lavori.

In particolare, per quei lavori conclusi tra il 1° Gennaio e l’11 Marzo 2019, il termine in questione decorre proprio dall’11 di Marzo, giornata in cui è stato messo online il sito. Comunque, per “data di fine dei lavori” si considera la dichiarazione della fine dei lavori da parte del direttore degli stessi, ove prevista, oppure la data del collaudo anche se solo parziale o, ancora, la data della dichiarazione di conformità, sempre se prevista.

Nel caso in cui si fossero acquistati anche degli elettrodomestici ad alta efficienza energetica o dei mobili in occasione di tale ristrutturazione, allora la data di cui tener conto è quella del bonifico effettuato o di qualsiasi altro documento di acquisto ammesso.

Lascia un commento