News & Events

A Roma torna, dal 10 al 12 Maggio, il Festival del verde e del paesaggio ed il tema di questa edizione 2019 è dedicato al respiro ed al contributo personale che ciascuno può fornire alla salvaguardia del pianeta. Ogni giorno, oltre a poter ammirare diverse tipi di piante, gli ospiti potranno visitare dei “green corner”, tra cui quello del Forest Bathing, uno spazio aromatizzato che trae ispirazione dalla pratica giapponese del bagno immersivo in una foresta, al fine di alleviare lo stress.

Unica è invece l’esperienza sensoriale fornita dai “giardini effimeri“, in cui i sensi potranno essere esaltati da odori, visioni e suoni. Pranayama è poi lo spazio green destinato agli amanti dello yoga e dove fare respirazione per riappropriarsi del proprio equilibrio. Da non perdere è anche la Beauty Experience Green, un’area dedicata allo skincare ed al benessere generale.

A completare l’offerta del festival, si potranno avere consulenze di esperti per gli appassionati di gardinaggio ed anche degustare prodotti biologici. Vi sono anche spazi per i bambini, dal corso per acquerello al tree-climbing.

Lascia un commento