News & Events

Con l’arrivo dell’estate, per coloro che vogliono acquistare tende da sole, veneziane oppure altri elementi per proteggersi da sole esiste una sorta di ecobonus del 50%, purchè questa attrezzatura rispetti i requisiti per ottenere il risparmio energetico. Questo bonus per le schermature solari può essere richiesto sia da soggetti privati che da quelli che abbiano un’attività commerciale.

Per quanto riguarda le tende, queste devono essere installazioni durature e non di tipo stagionale (quindi devono essere inglobate nell’involucro edilizio), di genere mobile e siano fatte con materiali specifici). Inoltre, dovranno proteggere una superficie vetrata ed evidenziare una marcatura CE e naturalmente possedere i requisiti richiesti dalla normativa per l’efficienza energetica.

Per ciò che concerne invece le chiusure oscuranti, queste si potranno montare su porte e finestre su pareti di orientamenti ed in combinazione con vetrate. Sono ammesse al beneficio fiscale anche le zanzariere, purchè siano combinate con elementi oscuranti. Per poter richiedere la detrazione, le spese per tali installazioni devono essere state pagate attraverso bonifico.

Lascia un commento