News & Events

I bonus gas e luce rappresentano delle agevolazioni statali a favore di famiglie numerose e con un reddito ridotto e quindi posti in una situazione di disagio economico-sociale. Tali benefici si presentano sotto forma di sconti sulle bollette dell’energia elettrica e del gas e hanno durata annuale, eventualmente rinnovabili.

Per quanto riguarda il gas, si fa riferimento ai consumi degli immobili di residenza e solo a quelli relativi al gas naturale fornito attraverso rete, escludendo quindi bombole o GPL. Ne possono usufruire coloro che siano clienti domestici e che siano titolari di un’utenza con relativo contratto, aventi inoltre un reddito Isee inferiore agli 8.107,50 Euro annui, una cifra che potrà arrivare anche ai 20.000 Euro in presenza di almeno tre figli a carico.

Anche per la luce la stessa tipologia di famiglie potrà usufruire del medesimo sconto, ma vi rientrano anche quelle persone che necessitano di apparecchiature elettromedicali per la loro sopravvivenza. I requisiti richiesti sono gli stessi di quelli relativi al bonus gas, tuttavia vi si aggiungono una potenza impegnata fino a 3 Kw per quattro familiari nella medesima residenza oppure fino a 4,5 Kw per nuclei familiari aventi più di tre membri nella stessa residenza.

Lascia un commento